E’ stata certamente la più importante operazione della storia per quanto riguarda il gioco pubblico in Italia. L’acquisizione da parte di Flutter, che in Italia era già presente con Sisal, di Snaitech (gruppo Playtech) per 2,3 miliardi di euro, ha dato una forte scossa al mercato.
Sulla questione, che ha tenuto banco per tutto il mese di settembre, è nuovamente intervenuto Peter Jackson, CEO di Flutter Entertainment, in una intervista rilasciata a Gambling Insider.
Jackson ha sottolineato come la strategia di Flutter, in tutti i mercati dove opera, è quella di diventare il soggetto di riferimento, In pratica Flutter non si accontenta di posizioni di secondo piano, ma punta sempre ad occupare il primo posto nei segmenti che la vedono impegnata.
Questa impostazione riguarderà, per il CEO di Flutter, anche l’Italia. Con l’acquisizione di Snaitech, il gruppo punta a diventare l’azienda di rifertimento del mercato. “Quando analizziamo le nuove operazioni da fare nei mercati nei quali siamo presenti, abbiamo l’obiettivo di diventarne leader e avremo un margine EBITDA molto più elevato rispetto al secondo o al terzo operatore,” ha dichiarato Jackson.
“In Italia, eravamo di dimensioni molto simili a Lottomatica, ma volevamo puntare alla medaglia d’oro come leader di mercato. Così abbiamo deciso di acquisire Snaitech, un’operazione che dovrebbe chiudersi il prossimo anno, dopo la valutazione dell’antitrust e che ci garantirà quella posizione di leadership“.
“Il team in Italia ha fatto un lavoro straordinario nel far crescere l’azienda – ha dichiarato Jackson – anche beneficiando del know-how di Flutter. Non vediamo l’ora di verificare cosa potranno fare con questa ulteriore opportunità”. sb/AGIMEG