Flutter Entertainment: Sisal e Stati Uniti trainano i risultati del 2022, +26% di giocatori e ricavi a 7,6 miliardi

Flutter Entertainment ha presentato i risultati preliminari delle attività e delle performance del 2022. La multinazionale del gioco e delle scommesse, proprietaria in Italia di Sisal, registra risultati positivi con un aumento medio mensile dei giocatori pari al 26% (circa 10 milioni di clienti).

A trainare la crescita di Flutter l’espansione negli Stati Uniti, in particolare grazie allo sbarco sui mercati del Maryland e dell’Ohio. Segnali positivi anche da Regno Unito, Irlanda, Australia e Italia.

Da un punto di vista dei numeri, questo trend si tramuta in una crescita dei ricavi da 6 a 7,6 miliardi di sterline, divisi in 4,7 dal settore delle scommesse sportive e 2,9 dal gaming.

L’utile lordo è di 4,5 miliardi di sterline, EBITDA a 1 miliardo. Le perdite totali ammontano invece a 305 milioni di sterline mentre il debito netto raggiunge 4,6 miliardi di sterline al 31 dicembre 2022.

Nel solo mercato degli USA, a cui Flutter dedica ampio focus, si registrano 3,2 miliardi di dollari di ricavi (+67%).

Ma nella nota di commento dell’azienda, spazio viene dedicato anche al mercato italiano: la performance nel 2022 di Sisal è stata fantastica – si legge – con un aumento dei ricavi del 32% pari a 863 milioni di sterline e dell’EBITDA del 22% a 247 milioni.

Il mercato online di Sisal è cresciuto del 13,4% solo nell’ultimo quarto dell’anno. Inoltre, le nuove offerte presentate da Sisal (Duo e Tipster), i suoi 9.5 milioni di clienti in Italia e l’espansione in Marocco hanno consentito a Flutter di conquistare un ruolo di forza e stabilità sul mercato.

“Continuiamo a registrare ottime performance anche nel 2022, con gli Stati Uniti che hanno giocato un ruolo determinante – il commento del Chief Executive Peter Jackson – Questo ci fa guardare al 2023 con grande fiducia, continueremo nella nostra opera di espansione con nuovi investimenti su tutti i mercati e progetti a lungo termine”. lb/AGIMEG