Flutter Entertainment ha annunciato oggi che la sua quotazione principale è ora sulla Borsa di New York (“NYSE”). Ciò fa seguito al trasferimento della categoria di quotazione della Società nel Listino ufficiale della Financial Conduct Authority da “Quotazione Premium” (società commerciale) a “Quotazione Standard” (azioni) a partire da oggi. Le azioni della Società rimangono idonee e continuano a essere negoziate sul mercato principale della Borsa di Londra (“LSE”) nel segmento di quotazione standard.
L’annuncio odierno fa seguito all’approvazione della relativa delibera da parte degli azionisti durante l’Assemblea generale annuale di Flutter Entertainment tenutasi il 1 maggio 2024.
Peter Jackson, CEO di Flutter Entertainment, ha dichiarato: “La giornata di oggi segna un’importante pietra miliare nell’evoluzione di Flutter con l’inizio della nostra quotazione primaria sulla Borsa di New York. Ciò segue da vicino il recente trasferimento della nostra sede operativa a New York, ed entrambi riflettono la crescente importanza delle scommesse sportive statunitensi e il mercato dell’iGaming per la nostra attività. Abbiamo una posizione fantastica negli Stati Uniti, con FanDuel che è chiaramente l’operatore numero uno, e non vediamo l’ora di fare questo prossimo passo nel nostro viaggio.”
In contemporanea, Flutter Entertainment ha anche annunciato oggi che il CFO del Gruppo, Paul Edgecliffe-Johnson, lascerà il Gruppo e gli succederà Rob Coldrake con effetto immediato.
Rob Coldrake è attualmente Chief Financial Officer di Flutter International, ruolo che ricopre da quando è entrato a far parte del Gruppo nel 2020. In precedenza ha trascorso 14 anni in TUI Travel plc ricoprendo diversi ruoli finanziari, dopo aver iniziato la sua carriera con PricewaterhouseCoopers.
Commentando la nomina, il CEO Peter Jackson ha dichiarato: “Sono lieto che Rob diventerà il nostro prossimo CFO del Gruppo. Durante i suoi quattro anni in Flutter, ha dimostrato di essere un CFO di calibro eccezionale e le sue capacità ed esperienza ci aiuteranno a trarre vantaggio dalle significative opportunità che abbiamo davanti. Vorrei ringraziare Paul per il suo contributo al Gruppo, in particolare in relazione al raggiungimento della nostra quotazione primaria negli Stati Uniti, e auguro ogni bene a lui e alla sua famiglia.”
John Bryant, Presidente, ha commentato: “Il Consiglio accoglie con favore la nomina di Rob a Direttore finanziario del Gruppo ed è particolarmente lieto di essere riuscito a sviluppare un dirigente di così alta qualità all’interno della nostra attività. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e il team nel futuro futuro. Vorrei anche cogliere l’occasione per fare gli auguri a Paul e ringraziarlo per il suo contributo al Gruppo”.