Flutter, debutto alla Borsa di New York: la quotazione principale sarà negli Stati Uniti

Flutter ha iniziato ieri, lunedì 29 gennaio 2024, la quotazione delle azioni ordinarie della Società sulla Borsa di New York (“NYSE”), con inizio delle negoziazioni alle 09:30.

Flutter conferma inoltre che la cancellazione della quotazione secondaria delle azioni ordinarie della Società su Euronext Dublino è entrata in vigore alle 08:00 di ieri. Flutter mantiene la sua quotazione premium sulla Borsa di Londra (“LSE”) e le sue azioni ordinarie continuano a essere negoziate sul mercato principale della LSE (ISIN: IE00BWT6H894).

Le azioni di Flutter saranno negoziate sul NYSE con il simbolo ticker: “FLUT” (CUSIP n.: G3643J 108) e saranno negoziate sulla LSE con il simbolo ticker esistente: “FLTR”.

Annunciata inoltre la proposta di spostare la quotazione primaria al NYSE. Come delineato nel febbraio 2023, il Consiglio ritiene che la quotazione sul NYSE sbloccherà vantaggi strategici e di mercato dei capitali a lungo termine attraverso:

• Migliorare il profilo del Gruppo negli Stati Uniti
• Migliori possibilità di reclutamento e fidelizzazione dei talenti statunitensi
• Dare al Gruppo l’accesso a mercati dei capitali molto più profondi e a nuovi investitori nazionali statunitensi
• Fornire una maggiore liquidità complessiva nelle azioni Flutter
• Dare la possibilità di perseguire una quotazione primaria negli Stati Uniti – uno dei criteri per l’accesso a importanti indici statunitensi.

Dal febbraio 2023, il management ha collaborato ampiamente con gli investitori statunitensi, esistenti e potenziali, insieme agli azionisti esistenti a livello globale. Il feedback ricevuto è stato molto favorevole allo spostamento della quotazione principale di Flutter negli Stati Uniti.

Di conseguenza, il Consiglio ritiene che il NYSE sia ora il luogo ottimale per la quotazione primaria delle sue azioni di Flutter e che la transizione dovrebbe essere effettuata il prima possibile. Questa proposta sarà presentata agli azionisti come risoluzione speciale in occasione dell’AGM del 1° maggio 2024. Previa approvazione degli azionisti, si prevede che la transizione diventi effettiva tra la fine del secondo trimestre e l’inizio del terzo trimestre.

Dopo la transizione, il Consiglio intende mantenere la quotazione di Flutter nel Regno Unito come quotazione secondaria e ritiene che ciò garantirà che il maggior numero di investitori possa continuare a detenere azioni Flutter e beneficiare della futura creazione di valore. Ulteriori dettagli saranno comunicati a tempo debito prima dell’Assemblea generale.

Peter Jackson, amministratore delegato, ha commentato: “Con l’entrata in vigore della nostra quotazione al NYSE, questo è un momento cruciale per il Gruppo poiché rendiamo Flutter più accessibile agli investitori con sede negli Stati Uniti e otteniamo l’accesso a mercati dei capitali più profondi. Riteniamo che una quotazione primaria negli Stati Uniti sia la sede naturale per Flutter, dato il primo posto di Fanduel negli Stati Uniti, un mercato che prevediamo contribuirà alla maggior parte dei profitti nel prossimo futuro”. lb/AGIMEG