FIT: nuove misure di sicurezza per le tabaccherie di Teramo, firmato il protocollo anticrimine

Rispondere in modo più efficace e tempestivo alle esigenze di sicurezza del settore delle rivendite di generi di monopolio, tra i più esposti a furti e rapine, nella provincia teramana.

È questa la finalità del “protocollo per la prevenzione della criminalità nelle tabaccherie” sottoscritto, presso il Palazzo del Governo, dal prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, e dal presidente provinciale della Federazione Italiana Tabaccai, Mario Ippolito.

Grazie all’accordo, verrà intensificata la collaborazione tra prefettura, Forze di polizia e Federazione Italiana Tabaccai attraverso misure concrete come l’installazione di sistemi di videosorveglianza esterni alle tabaccherie, collegate alle sale operative delle Forze dell’ordine. Le telecamere, inoltre, potranno essere utilizzabili dalle Forze di Polizia anche per esigenze info-investigative.

“L’obiettivo è quello di costruire una reale azione sinergica tra tutti gli attori coinvolti nel sistema della sicurezza delle rivendite. Dobbiamo agire su tutti i fronti possibili, sia dal lato delle misure di prevenzione e contrasto che da quello della repressione di eventuali azioni delittuose“, ha sottolineato il prefetto nel corso della sottoscrizione. cdn/AGIMEG