FIPE: “Albo per rivendite ricariche gioco online, iscrizioni entro il 6 dicembre. Esercizi dovranno versare contributo di 100 euro”

“Con la Determinazione Direttoriale ADM n. 702479/RU, è stato prorogato al 6 dicembre 2024 il termine per effettuare l’iscrizione, esclusivamente in modalità telematica, all’Albo dei punti vendita per la ricarica dei conti di gioco collegati alle concessioni per la raccolta del gioco a distanza.

I pubblici esercizi interessati alla prosecuzione o all’implementazione di tale servizio dovranno obbligatoriamente iscriversi al relativo albo versando un contributo di 100 euro all’atto dell’iscrizione e a ciascun rinnovo annuale”. E’ quanto si legge in una nota della FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi.

“Giova ricordare che il termine per l’iscrizione era stato originariamente fissato al 18 novembre 2024 e successivamente prorogato al 26 novembre 2024.

Come evidenziato nel preambolo della determinazione, la decisione di ADM di disporre una ulteriore proroga è motivata: dalle difficoltà operative riscontrate dai Punti Vendita Ricariche nel completamento della procedura di iscrizione, e dalla necessità di attendere l’udienza del TAR Lazio, fissata per il prossimo 4 dicembre, relativa ai ricorsi presentati avverso la determinazione direttoriale ADM n. 656848/RU che ha istituito l’albo in questione. In tale sede sarà infatti discussa la richiesta di sospensiva del provvedimento e, in attesa del relativo esito, ADM ha ritenuto opportuno rimandare la pubblicazione dell’albo”, conclude. cdn/AGIMEG