FIP World Padel Championships: l’Italia vola in semifinale

Ai mondiali di padel, FIP World Padel Championships, a Doha prosegue il cammino delle nazionali italiane sia femminile sia maschile. I quarti di finale sono stati costellati di incontri combattuti ed emozionanti.

Le ragazze azzurre hanno affrontato la Nazionale brasiliana, mentre i ragazzi sono scesi in campo contro i forti francesi. Il primo incontro della giornata ha impegnato la coppia Orsi/Casali contro Abbud De Barros/Cirne, le italiane si sono imposte con un netto 6/2-6/0.

Poi è stata la volta di Stellato/Sussarello opposte a Schuck/Abarzua. La coppia azzurra non riesce ad essere molto incisiva nel primo set, nonostante qualche iniziale difficoltà portano a casa la prima frazione di gioco per 6/4. Brave Stellato e Sussarello che ritrovano gioco e armonia e chiudono il secondo set con un ottimo vantaggio, la seconda sfida contro il Brasile finisce 6/4-6/0. È semifinale per il team femminile.

Nel girone maschile cominciano Patiniotis/Dominguez contro i francesi Bergeron/Fonteny. Il primo set è dominato dal duo italiano, 6/1. Nel secondo set i francesi riescono ad offrire un buon gioco ma non è sufficiente, la partita finisce 6/1-6/4.

Nel secondo incontro scendono in campo per l’Italia Cremona e Cassetta, dall’altro lato ci sono Leygue e Guichard. Gli italiani partono bene e si portano sul 3 a 0 dopo soli 13 minuti. Cremona e Cassetta dominano il primo set con il risultato di 6/2, manca un set per andare in semifinale.

Il secondo set è più combattuto, i francesi non vogliono rendere facile il compito e rispondono colpo su colpo, siamo 3 a 3. Dopo un’ora e 17 minuti il risultato è 5 a 5 e si continua a lottare. 6 a 6 si va al tie-break. Nonostante un buon gioco difensivo gli italiani cedono il secondo set ai francesi. Siamo 1 a 1, servirà il terzo e decisivo incontro per capire chi accederà alle semifinali.

Nell’ultimo combattuto set gli italiani sbagliano meno degli avversari e vincono per 6/3. Anche il team maschile accede meritatamente alle semifinali. js/AGIMEG