Fiorentina-Roma: giallorossi avanti a quota 2,35 sulla lavagna Eurobet

Battute finali della Serie A 2013-14, con il 34esimo turno che in concomitanza con le festività pasquali eccezionalmente va di scena interamente sabato.  completare il quadro della giornata sarà il posticipo Fiorentina-Roma, gara che riserva molti spunti d’interesse. A Firenze Rudi Garcia dovrà fare a meno dei degenti Balzaretti, Strootman e Benatia, e soprattutto di Mattia Destro al quale è stata confermata la squalifica di 3 giornate inflittagli dal giudice sportivo. Formazione obbligata dunque con Totti e Gervinho che dovrebbero essere affiancati nel tridente da quel Ljajic che da ex poco gradito avrà tutta la pressione del Franchi su di se.
In casa viola Montella cerca di tenere alta la concentrazione dei suoi, specie in vista della finale di Coppa Italia del 3 maggio. La squadra dei Della Valle occupa saldamente la quarta piazza in classifica, ormai certa della qualificazione alla prossima Europa League, con un occhio a quel terzo posto occupato dal Napoli che dista comunque ben 9 punti. Con Rossi e Gomez assenti, triste consuetudine oramai per il popolo viola, Montella si affiderà ancora una volta alle geometrie di Borja Valero e Pizzaro, alle incursioni devastanti di Cuadrado, e spera che Matri riesca a dimostrare finalmente di poter essere decisivo in area di rigore.
Gara aperta dunque a qualunque pronostico, come dimostra anche la lavagna quote: il segno 1 si gioca a 2.95, la X a 3.35, il 2 leggermente favorito a 2.35. Difficile prevedere anche il numero dei gol, regna infatti l’equilibrio assoluto fra le quote dell’ Under/Over 2.5, entrambe offerte a 1.85.
Provando ad immaginare il film della gara  viene in mente una Roma arrembante sin dal primo minuto, alla ricerca del gol che metterebbe la gara in discesa. Questo però potrebbe lasciare spazio al contropiede viola, specie con quel Cuadrado che fa gola alle big di mezza Europa. Se dovesse essere proprio il colombiano a sbloccare la gara allora la scommessa giusta sarebbe Cuadrado Primo Marcatore, offerto a 7.50. Di certo i giallorossi reagirebbero in maniera veemente, e magari potrebbero trovare un pareggio che potrebbe sancire il definitivo 1-1, eventualità che in lavagna vale 6.00.
Combinando le due occorrenze con il “Golden gol” proposto da Eurobet avremmo dunque “Cuadrado primo marcatore” + “risultato esatto 1-1”, un moltiplicatore che varrebbe 45 volte la posta in palio. lp/AGIMEG