Un fatturato pari a 2,3 miliardi di euro (-2,4%) e un utile finanziario di 752,5 milioni di euro. Sono questi i numeri dell’operatore di gioco finlandese Veikkaus nei primi nove mesi del 2018. Il 57,7% del fatturato è arrivato dai punti vendita fisici mentre il 42,3% dai canali digitali. I grandi jackpot da 90 milioni di euro hanno incrementato il fatturato di Eurojackpot consentendo di raggiungere una crescita del 33,4%. Il consiglio di amministrazione di Veikkaus ha approvato anche i nuovi orientamenti strategici della società: la strategia 2019-2021 punta ad affermarsi sulla scena internazionale attraverso un’offerta di giochi responsabile e continuando a garantire finanziamenti dai giochi destinati alle good causes. “Il gioco sta subendo un forte cambiamento verso i canali digitali. Sebbene Veikkaus detenga il diritto esclusivo di gestire i giochi d’azzardo in Finlandia, la fornitura di giochi a distanza nei canali digitali si svolge di fatto in un mercato competitivo. La quota di Veikkaus sul mercato totale si attesta all’89 percento”. cr/AGIMEG