Filippo Galli e Pietro Paolo Virdis, due ex giocatori del Milan degli anni ’80 e ’90, sono stati intervistati da Carlo Pellegatti nell’esclusivo Q&A di StarCasinò Sport, il sito di intrattenimento sportivo Official Partner di AC Milan.
Nella seconda parte della chiacchierata con il giornalista di fede rossonera, disponibile da oggi online sul canale YouTube di StarCasinò Sport, sono stati approfonditi i successi europei del primo Milan di Berlusconi, iniziando dalla Coppa dei Campioni nell’89. Carlo Pellegatti ha sottolineato che quella formazione vincente è una delle squadre più forti di sempre e ha chiesto loro se all’epoca fossero coscienti di far parte di un gruppo che sarebbe rimasto della storia: “Mi rendevo conto di giocare in una squadra forte con giocatori incredibili” – ha detto Galli – “Io provenivo dal settore giovanile del Milan, quindi, trovarmi insieme a quei grandi campioni era un sogno che diventava realtà. È stata un’emozione vissuta a pieno. Poi negli anni ho iniziato a comprendere a fondo quello che è stato fatto”. “Ora che siamo anzianotti il riconoscimento di squadra più forte della storia ci riempie di orgoglio” – ha commentato Virdis – “Già essere tra le prime cinque andrebbe benissimo”.
Filippo Galli faceva parte della rosa milanista anche in occasione della vittoria europea del 1994, che l’ex difensore ricorda con emozione: “Contro il Barcellona eravamo sfavoriti, ma abbiamo fatto la partita del secolo: tutti ci davano perdenti e questo ci ha portato a dare qualcosa di più, tutti insieme. Quella squadra ha vinto, ancora una volta, mostrando un calcio importante, bello, piacevole e che rimane nella storia e nel tempo”. L’ennesimo capitolo dell’immortale storia dell’AC Milan.
Qui la prima parte del Q&A, con il racconto delle storiche sfide tra il leggendario Milan di Berlusconi e il Napoli di Maradona. cdn/AGIMEG