Bergamo si conferma capitale dell’Amusement. Dopo il grande successo della prima edizione a marzo 2023, torna infatti anche nel 2024 Family Entertainment Expo, la più grande fiera italiana dedicata esclusivamente agli operatori dell’intrattenimento senza vincita in denaro. Appuntamento dal 27 al 29 febbraio alla Fiera di Bergamo.
Le Aziende del Consorzio FEE avranno l’opportunità di mettere in mostra i migliori prodotti del panorama italiano ed internazionale, per una manifestazione dedicata non solo agli addetti ai lavori, ma per estensione anche alle famiglie, ai bambini e agli appassionati di tutte le età.
La Fiera di Bergamo si trasforma in un grande parco giochi, con assoluti protagonisti: il divertimento e l’intrattenimento. Conferenze, panel e incontri tra operatori, associazioni e professionisti faranno da contorno per un sano confronto sul presente e il futuro del settore dei giochi senza vincita in denaro.
Più espositori, più spazio, più eventi, più pubblico per quello che si preannuncia come un nuovo grande successo per il settore degli apparecchi senza vincite in denaro
Nel 2023 la prima edizione di Family Entertainment Expo ha raccolto un grande successo e numerosi consensi tra il pubblico e gli addetti ai lavori. Per questo Promoberg e il Consorzio FEE, organizzatori e promotori dell’evento, hanno deciso di rilanciare anche per il 2024, con ancora più espositori e iniziative.
Dai giochi tradizionali a quelli virtuali, passando per i parchi divertimento, i videogiochi e la realtà aumentata, tutto il mondo dell’intrattenimento sarà presente a Bergamo: un appuntamento importante per gli imprenditori che lavorano nel comparto, una nuova occasione per scoprire le tendenze e sollevare temi importanti riguardo al futuro dell’Amusement italiano.
In Italia il settore coinvolge 60mila addetti e centinaia di imprese che lavorano nell’ambito della produzione, distribuzione e gestione. Realtà e professionisti che arrivano a 500mila se si tiene conto anche del front office e dei settori amministrativi. Un comparto enorme, quindi, che richiede attenzione anche a livello istituzionale e politico.
“Anche quest’anno il consorzio FEE in collaborazione con Promoberg – commenta Tiziano Tredese Presidente del Consorzio – ha rinnovato la kermesse dell’Amusement e, in questa seconda edizione verrà aumentato, viste le tante richieste, lo spazio a disposizione degli espositori. Registriamo inoltre un forte incremento anche per quanto riguarda il pubblico. Avremo tantissimi buyer nazionali e internazionali e, rispetto alla prima edizione, è stata anticipata la data della Fiera per dare il tempo agli operatori di acquisire le nuove tecnologie per essere pronti per la stagione estiva. Speriamo – conclude Tredese – che tale successo faccia comprendere ai nostri referenti istituzionali e alle forze di governo, l’importanza del lavoro di tante imprese italiane nella diffusione del sano divertimento per famiglie.
“Anche quest’anno Federamusement ha voluto rinnovare il patrocinio alla Fiera FEE per ribadire ancora una volta l’importanza dell’Amusement, un settore sempre più trainante per tante imprese italiane” – commenta Alessandro Lama, Presidente Federamusement Confesercenti, un sodalizio quello tra noi e il Consorzio a garanzia del gioco sano per bambini e famiglie” .
Un evento, il Family Entertainment Expo, che darà la possibilità agli imprenditori del settore di presentare i propri prodotti, stringere accordi e concludere affari. Insomma una tre giorni di grande importanza per i giochi senza vincita in denaro, settore al centro di trattative importanti come conferma il recente incontro, avvenuto tra la Federamusement e i vertici di ADM, da cui è emersa la volontà di una riapertura di un tavolo tecnico per il futuro del settore. sb/AGIMEG