FIDE: “European Esports Championships, Italia incoronata vincitrice assoluta”

Gli European Esports Championships, ospitati dalla European Esports Federation (EEF) e dalla International Esports Federation (IESF), hanno concluso la competizione Tekken 7 a Baku, in Azerbaigian.

L’Italia è stata incoronata vincitrice assoluta e si è assicurata un ambito posto alle finali dei Campionati Mondiali di Esport di IESF – si legge in una nota della FIDEFederazione Italiana Discipline Elettroniche.

Il presidente dell’IESF Vlad Marinescu ha dichiarato: “Congratulazioni ai più grandi giocatori d’Europa per le loro incredibili prestazioni. L’Italia ha ottenuto una vittoria trionfante e non vediamo l’ora di vedere cosa hanno in serbo ai Campionati Mondiali di Esports a Bali entro la fine dell’anno”.

Alla cerimonia di premiazione, il presidente Marinescu ha distribuito medaglie alle prime quattro nazioni vincitrici mentre venivano presentati i loro inni nazionali e bandiere. Marinescu ha anche consegnato targhe commemorative al Presidente dell’Azerbaigian Ilham Aliyev, al Ministro della Gioventù e dello Sport dell’Azerbaigian Farid Gayibov e al Presidente della Federazione degli Esport dell’Azerbaigian Ramil Aliyev. Anche la Federazione di eSport dell’Azerbaigian ha ricevuto un certificato di adesione a pieno titolo a IESF. cdn/AGIMEG