C’è grande attesa per la quarta edizione del San Marino Song Contest, noto anche con il nome “Una Voce per San Marino”, in programma l’8 marzo al Teatro Nuovo di Dogana. Saranno 20 gli artisti in gara, di cui 14 italiani.
La direzione artistica dell’evento è stata affidata a Massimo Bonelli, mentre alla conduzione ci saranno Flora Canto e Francesco Facchinetti. Tanti gli ospiti di spicco, tra cui Cristiano Malgioglio, Senhit e La Rappresentante di Lista. Federica Gentile, Ema Stokholma, Luca De Gennaro, Marco Andrea Ettorre e il direttore generale della Rai Roberto Sergio comporranno la giuria, presidiata da Luca De Gennaro.
Come detto, saranno diversi gli artisti italiani che parteciperanno al Festival di San Marino. Tra questi Gabry Ponte con il tormentone sanremese “Tutta l’Italia“, Bianca Atzei, Pierdavide Carone e Boosta. E ancora Marco Carta, Luisa Corna e Silvia Salemi. L’artista che verrà proclamato vincitore e rappresentante di San Marino potrà volare dritto alla 69esima edizione dell’Eurovision, in programma dal 13 al 17 maggio a Basilea (Svizzera).
Stando alle quote, il favorito per il trionfo al Festival di San Marino è Gabry Ponte a 1.50, seguito da Marco Carta a 3.50. Bianca Atzei è in lavagna a 6.00, con Pierdavide Carone a 7.50. Voli è dato a 9.00, Besa a 16.00 così come Boosta. Teslenko vale 20.00, stessa quota per The Rumpled. Si sale di quota con Curli, Questo e Quello e Silva Salemi a 33.00. Il trionfo di Luisa Corna è proposto a 50.00 alla pari di King Foo. A 66.00, infine, quotati Capua, Haymara, Paco, Elasi, Sciacqua e Taoma. sp/AGIMEG