La Ferrari inizia con il piede giusto il weekend del GP dell’Emilia Romagna, con un venerdì di libere che ha portato ottimismo nel team. Charles Leclerc, soddisfatto dei risultati ottenuti, ha dichiarato: “Tutto è andato liscio e siamo riusciti a effettuare tutti i test che avevamo pianificato. Per adesso sembriamo competitivi”. Anche Carlos Sainz ha espresso la sua soddisfazione: “La macchina mi soddisfa”.
Leclerc: “Giornata Positiva”
Charles Leclerc ha segnato i migliori tempi sia nella prima sia nella seconda sessione di libere. Il lavoro della giornata si è concentrato sulla valutazione del nuovo pacchetto di aggiornamento della SF-24, al debutto a Imola, e sulla messa a punto della monoposto. Le nuove parti introdotte si sono comportate come previsto, rendendo la Ferrari competitiva sia sul giro secco che sul passo gara.
Leclerc: “È stata una giornata positiva. Tutto è andato liscio e siamo riusciti a effettuare tutti i test che avevamo pianificato. Per adesso sembriamo competitivi.”
Sainz: “Contento della Macchina”
Anche Carlos Sainz ha espresso soddisfazione per la giornata, sottolineando l’importanza di poter testare diverse configurazioni della vettura dopo due weekend Sprint.
Sainz: “Un buon venerdì per tutta la squadra. Nella prima sessione sono stato competitivo e nella seconda abbiamo fatto alcune modifiche che credo siano andate nella direzione giusta al punto che posso dirmi ragionevolmente contento della macchina.”
sb/AGIMEG