dai nostri inviati – Terza giornata per la FEEXPO, la più importante fiera dedicata all’amusement, gioco senza vincite in denaro. Grande affluenza per questa edizione dell’evento, tante le imprese presenti alla Fiera di Bergamo, gestita dalla Promoberg. Il presidente Luciano Patelli ha rilasciato un’intervista esclusiva al direttore di Agimeg Fabio Felici.
Numeri importanti, grande affluenza, soddisfazione di imprese e visitatori. La FEEXPO è diventata ormai un punto di riferimento a Bergamo.
Siamo felici per questa manifestazione, che è sempre in crescita. Una manifestazione che l’anno prossimo ci auguriamo di poter aumentare sia dal punto di vista degli espositori sia da quello degli spazi allocati.
Presente anche lo stand dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Questo vuol dire che la qualità di questa fiera è davvero importante.
Sì, la qualità è importante. Ma soprattutto credo che le istituzioni debbano capire un punto rilevante: questa fiera, a differenza di altre, è puramente ludica, con giochi che raggruppano le famiglie, dove non ci sono vincite in denaro.
Il matrimonio tra Consorzio FEE e Promoberg continuerà anche nei prossimi anni?
Assolutamente sì. Abbiamo un ottimo rapporto. Si tratta di un lavoro che stiamo portando avanti da anni e che pensiamo possa proseguire nel futuro, riempendo anche il secondo padiglione e avendo una rappresentanza molto più forte delle aziende.
Promoberg sta facendo un lavoro importante in tema di eventi. Quali sono i programmi per questo 2025?
Nel 2025 abbiamo novità importanti, come ad esempio delle fiere sul beauty. Nel 2026 avremo una fiera sulla cartolibreria, che sicuramente rilancerà un settore che attira molto interesse. Ma le novità più rilevanti riguarderanno le fiere di settore B2B verticali che sono la vera anima di Promoberg.