“Consiglio vivamente di intraprendere questo sport. Come tutti gli sport individuali, ti permette di avere un confronto costante con te stesso, in una ricerca sfrenata dei propri limiti per poi tentare di superarli.
E’ uno sport in cui anche quando sei stanco non puoi fermarti, quando hai sete non puoi bere. E’ un continuo stimolo all’autoregolazione degli istinti. Anche se l’opinione pubblica potrebbe pensare il contrario, ossia che gli sport da combattimento producono solo gente squilibrata, accade il contrario.
E’ uno sport individuale, ma quando ci si allena si è sempre con qualcun altro, quindi c’è un continuo confronto con la società e le persone”, E’ quanto ha detto ad Agimeg l’atleta Mattia Faraoni, stella della disciplina ISKA (International Sport Kickboxing Association) di Kickboxing.
“Per il nostro sport tutto ciò che può essere rilevanza mediatica è opportuno, perché sfortunatamente non siamo il calcio o la Formula 1. Tutto ciò che può aiutarci a scopo mediatico è ben accetto”, ha concluso.
ap/AGIMEG