Faina (Anitec-Assinform): “Nuove tecnologie e digitalizzazione stanno cambiando il modo di giocare”

“Rappresentando il mondo delle tecnologie guardiamo maggiormente alle innovazioni che possono esserci nel settore del gioco.

Dopo la pandemia abbiamo visto un forte incremento in questo senso poiché le varie realtà stanno investendo sull’intelligenza artificiale applicata al gioco”. E’ quanto ha detto la Direttrice Generale di Anitec-Assinform, Eleonora Faina, durante il seminario organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com), in collaborazione con IGT.

I-Com, Istituto per la Competitività

“Le esperienze di gioco stanno cambiando anche perché si sta evolvendo il modo di utilizzare i software e le app, poiché c’è la consapevolezza di questi cambiamenti – ha poi proseguito la Faina –

La digitalizzazione ha modificato il modo in cui si arriva al consumatore e offre continue opportunità. In più, credo sia necessario che questo tipo di aziende facciano sempre maggiori investimenti sulla cybersicurezza poiché gli utenti immettono dati personali.

Molte delle nostre aziende stanno creando nuove collaborazioni con settori molto diversi e il digitale è uno strumento per tracciare meglio le attività. L’invito è cercare di garantire che le diverse norme si parlino e che il quadro legislativo non sia continuamente mutevole”. ac/AGIMEG