Faelli (CEO Eurobet): “Sotto pandemia messo in sicurezza posti di lavoro e garantito sempre un servizio di elevata qualità, con prodotti innovativi”

“Il difficile ed imprevedibile periodo che stiamo vivendo ha determinato molti cambiamenti nelle vite di tutti noi, comportando anche un profondo cambiamento del sistema economico nel suo insieme, delle priorità e delle scelte di tante aziende. Proprio in un contesto tanto incerto, appare fondamentale accelerare il processo evolutivo e di trasformazione delle nostre attività, affinché possano essere proiettate verso il futuro in maniera realmente sostenibile”.

“Le aziende, e quella che rappresento certamente, sono pronte a raccogliere le sfide che il mondo post pandemico impone, attraverso un percorso di innovazione continua che favorisca ed accompagni il cambiamento culturale indispensabile per assicurare l’equilibrio tra crescita e sostenibilità. Eurobet, con il contributo del Gruppo Entain che la controlla, è impegnata quotidianamente per dare piena attuazione agli obiettivi concordati con gli stakeholders, rispettando in primis gli impegni presi verso i clienti ed i collaboratori”. E’ quanto afferma il Ceo di Eurobet, Andrea Faelli, nel Report Integrato 2020.

“In questi ultimi due anni abbiamo profuso ogni sforzo per affrontare l’emergenza sanitaria, purtroppo ancora in corso, con scelte manageriali finalizzate a garantire sicurezza ai nostri dipendenti, sostegno ai partner commerciali, continuità dei nostri servizi, innovazione ai nostri prodotti, supporto concreto alle comunità del nostro territorio.

La nostra rendicontazione di sostenibilità – prosegue Faelli – non si accontenta di ottemperare agli obblighi di legge ma, al contrario, vuole essere un vero e proprio driver del cambiamento. Raccontare i numeri di un mondo, il proprio mondo, oggi non basta più. Bisogna, anche e soprattutto, dare un orizzonte ai numeri, e questo report intende farlo inscrivendo risultati, impegni, obiettivi e visione di Eurobet all’interno di una visione obiettivo di medio termine.

Si tratta di convinzioni che ci appartengono da sempre e che sono maturate nell’adozione della metodologia propria del Report Integrato. Ogni anno andremo a misurare attraverso una rendicontazione puntuale di indicatori associati ai sei capitali ESG (ambientale, umano, relazionale, produttivo, finanziario ed intellettuale) il valore condiviso che saremo stati in grado di creare attraverso il nostro piano strategico”. lp/AGIMEG