Grazie alla doppietta nel Gran Premio degli Stati Uniti la Ferrari si è intromessa nella lotta per il titolo che sembrava una questione tra la McLaren e la Red Bull. A cinque gare dal termine Max Verstappen ha un vantaggio di 57 punti su Lando Norris e di 79 su Charles Leclerc, mentre nel Mondiale costruttori la situazione è ancora più in bilico, con la McLaren a 544 punti, la Red Bull a 504 e la Ferrari a 496.
Tanto potrebbe cambiare in Messico, dove nel weekend si correrà con la scuderia di Maranello che parte favorita nei pronostici della vigilia. Il successo di Charles Leclerc all’autodromo Hermanos Rodríguez è proposto sulla lavagna scommesse di Betaland a quota 3.50, un vantaggio comunque minimo rispetto a Lando Norris e Max Verstappen, entrambi a 3.75. L’olandese in particolare cerca un successo atteso da 9 gare.
In casa Ferrari si aspettano un buon risultato anche da Carlos Sainz, quarto nei pronostici con una quota di 7.00 per il primo posto e di poco inferiore rispetto a quella per Oscar Piastri, a 8.00. Piuttosto staccati invece George Russell e Lewis Hamilton a 18.00, ancor più Sergio Perez: per l’impresa davanti al suo pubblico si sale a quota 40.00. cdn/AGIMEG