La Formula 1 sta vivendo uno dei periodi più intensi della stagione 2023 e domenica 9 luglio le monoposto correranno sul circuito di Silverstone, in Inghilterra. Incontrastato Max Verstappen, nella prossima gara è ancora il pilota favorito dai pronostici FANTASYTEAM, anche se nella scorsa stagione il numero 1 è stato Carlos Sainz Jr, alla guida della Ferrari.
Due anni fa invece Silverstone fu teatro di una collisione tra Verstappen e Hamilton che si piazzò poi al primo posto. Sarà ancora la Red Bull regina incontrastata della Formula 1 2023? La velocità di Verstappen sembra irraggiungibile, eppure dopo il Red Bull Ring la Ferrari ha fatto progressi e anche se le curve molto veloci non sono le più adatte per la Rossa, non è mai detto che possa esserci una chance per la vittoria.
Lungo 5.891 km il circuito di Silverstone è da sempre uno tra quelli più impegnativi ma anche più lunghi: con le 18 curve, tra cui le più difficili sono la nr 3, 6 e 13, l’impianto frenante è messo a dura prova e sarà qui che si vedranno la capacità dei piloti.
Per i bookie di FANTASYTEAM, sarà Max Verstappen ad avere la meglio, sia nelle prove libere – a quota 1.65, che in gara a quota 1.35. Tra gli avversari diretti troviamo Perez, a quota 7.50 in gara e a quota 6.00 nelle prove libere. Leclerc sale a quota 12.00 in gara e nelle prove libere è a quota 5.00. Nella classifica costruttori la Ferrari sale a quota 4.50, mentre Mercedes si trova a quota 6.50, e la Red Bull a quota 1.20.