I riflettori sono puntati sulle Filippine poiché si prevede che l’industria dei giochi della regione supererà la sua posizione pre-pandemia entro il 2026. La fiducia dei giocatori sta aumentando vertiginosamente nell’industria più flessibile del mondo. L’industria del gioco è in anticipo sui tempi e sulle tendenze con innovazioni all’avanguardia costantemente introdotte in un mercato noto per i suoi tassi di crescita elevati e di ritorno sull’investimento. Il 2019 ha segnato un record di 4,60 miliardi di dollari di ricavi lordi di gioco nel sud-est asiatico.
Daniel Cecilio, responsabile del gruppo di regolamentazione e licenza dell’autorità di regolamentazione statale Philippine Amusement and Gaming Corp, sostiene che i casinò tradizionali contribuiscono al mercato con 2,5 milioni di dollari e che queste proiezioni di entrate alle stelle trovano eco nei centri di gioco come Macao e Singapore. Le Filippine sono diventate un’interessante opzione di investimento per le aziende nazionali ed estere per l’apertura di casinò e resort integrati, generando decine di migliaia di opportunità di carriera negli ultimi dieci anni. Si dice che i 51 casinò tradizionali del paese attirino spesso high rollers da tutto il sud-est asiatico.
Sandy Amida, il direttore senior del primo casinò resort integrato del paese, Newport World Resorts, ha riferito della necessità di un’espansione del gioco nel loro casinò resort. Strettamente associata allo sfarzo e al glamour dell’industria dei giochi a Macao, l’industria dei giochi del sud-est asiatico sta aprendo opportunità con progressi normativi in paesi come Singapore, Vietnam e, naturalmente, le Filippine.
La prima edizione della Strategic Platform for iGaming Conference & Exhibition (SPiCE) Filippine si terrà a Cebu, nelle Filippine, dal 26 al 28 ottobre 2022. Eventus International sarà alla più grande conferenza di giochi e scommesse nella regione del sud-est asiatico. I fornitori globali possono capitalizzare il mercato presentando le loro ultime innovazioni nei prodotti e nelle tecnologie di gioco in un ambiente espositivo coinvolgente. Saranno due giorni di discussioni produttive che forniscono ai partecipanti le competenze più ricercate per avere successo. cdn/AGIMEG