Roma, ADM: il DG Marcello Minenna incontra la Fondazione Città della Speranza

Il Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Marcello Minenna ha incontrato la Fondazione Città della Speranza. Il primo passo verso una importante collaborazione tra i due Enti.

Dopo la selezione del disegno di Valentina, piccola paziente della struttura, il cui bozzetto, nell’ambito dell’iniziativa Disegniamo la Fortuna, è stato inserito nel frontespizio dei biglietti della Lotteria Italia 2021, si studia un percorso da portare avanti insieme.

La Fondazione Città della Speranza – una storia di vite salvate e vite dedicate,
nasce nel 1994 grazie all’impegno di un uomo, Franco Masello, con una visione e una dedizione tali da smuovere, coinvolgere e unire cittadini e istituzioni per migliorare concretamente le condizioni dei piccoli pazienti oncoematologici.

Nel tempo in tanti si sono uniti al suo progetto di solidarietà facendo crescere Città della Speranza e raggiungendo risultati inizialmente impensabili.

Sostenuta da una fitta rete di volontari il cui supporto ha contribuito a salvare negli anni tante vite, Fondazione Città della Speranza è oggi un punto di riferimento nazionale ed europeo per il finanziamento alla ricerca pediatrica, la formulazione di diagnosi precoci, l’identificazione di terapie e cure innovative per i bambini.

cdn/AGIMEG