Bologna, ADM a Cosmoprof

ADM partecipa alla 53a edizione di Cosmoprof, l’evento di riferimento mondiale per tutti i settori della filiera cosmetica, che ritorna in presenza con oltre 2.700 espositori provenienti da 70 differenti paesi, ospitati in uno spazio espositivo di circa 200.000 mq che interessa l’intero quartiere fieristico di BolognaFiere.

Per tutta la durata dell’evento, dal 28 aprile al 2 maggio 2022, i funzionari ADM saranno a disposizione dei visitatori per spiegare le attività e la mission istituzionale dell’Agenzia, fornendo un supporto qualificato agli operatori del settore in ambito doganale e accise. Verrà allestita una teca in cui saranno esposti alcuni reperti contraffatti, sequestrati al termine di operazioni e controlli doganali dai funzionari della Direzione Territoriale Emilia Romagna e Marche.

All’interno dello stand anche uno specifico corner dedicato al Laboratorio Chimico ADM di Bologna, dove i funzionari illustreranno ai visitatori le analisi sui denaturanti e sulla denaturazione dell’alcole per usi industriali, per la produzione di igienizzanti per le mani o profumerie alcoliche. Verrà presentata anche la spettroscopia Raman, una tecnica all’avanguardia per lo screening rapido atto ad individuare potenziali polveri o sostanze contraffatte. All’inaugurazione dell’evento, giovedì 29 aprile 2022 alle ore 11, è prevista la presenza del Direttore Territoriale ADM per l’Emilia Romagna e le Marche, Franco Letrari. cdn/AGIMEG