ADM, Roma: Welcome Day per i neoassunti

La Sala Conferenze del cinquecentesco Palazzo Sforza, sede della Direzione Territoriale per il Lazio e l’Abruzzo, ha accolto oggi i neoassunti del concorso pubblico per esami da inquadrare presso l’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli.

Dopo il saluto iniziale in videoconferenza del Direttore Generale dell’Agenzia, Marcello Minenna, che ha descritto le competenze dell’Agenzia e invitato i colleghi a rispettare i propri obblighi verso di essa, il Direttore Territoriale, Davide Miggiano, si è complimentato con i neoassunti, incoraggiandoli ad affrontare la nuova fase della loro vita professionale con impegno e disponibilità ad apprendere.

I nuovi colleghi hanno assistito in videoconferenza ad una prima fase formativa basata sulla tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, sulle attività degli ufficiali e agenti di polizia giudiziaria, sull’organizzazione sulle politiche di sicurezza informatica e sull’ordinamento dell’Agenzia. Durante la giornata hanno, inoltre, avuto la possibilità di conoscere i Direttori dei dieci Uffici della Direzione Territoriale, creando un primo rapporto con le future destinazioni di lavoro.

La giornata è stata occasione per ribadire l’importanza della formazione professionale per l’Agenzia che ha voluto, attraverso 19 innovative procedure concorsuali, assumere nuovi profili specialistici per colmare le carenze di organico, e per trasmettere ai nuovi colleghi i valori e la mission istituzionale della stessa. cdn/AGIMEG