Eventi: World Regulatory Briefing, incontro a Bucarest tra i rappresentanti del settore gioco dell’Est Europa

Alcuni tra i più autorevoli esponenti del settore dei giochi si sono incontrati a Bucarest la scorsa settimana, dove si è tenuto il World Regulatory Briefing (WrB) Eastern Europe. Tra i partecipanti circa 100 tra decision-makers, rappresentanti degli enti regolatori, operatori, fornitori di servizi, esperti di finanza e di diritto locali e internazionali. L’obiettivo era la condivisione di idee, per parlare delle sfide legislative da affrontare all’interno del mercato CEE. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 50 organizzazioni, provenienti da 20 paesi, ospitati da Clarion Events. Gli ospiti hanno avuto la possibilità di ascoltare le principali autorità di regolamentazione del settore, tra i quali anche Odeta Nestor, presidente presso l’Ufficio Gambling nazionale rumeno, Tereza Cejpová, capo unità, Metodologia, Supervisione e Nuovi Giochi della Repubblica Ceca e Tereza Cejpovaand Janis Laganovskis, capo della divisione Licensing della Lettonia.
Angelo Iribozov, presidente della Gaming Association (BTAMOGI) ha fornito un aggiornamento sulle questioni chiave del suo paese d’origine, presentando una visione equilibrata del progresso della sua nazione. Iribozov ha anche delineato la strategia della Bulgaria in materia di gioco problematico, aggiungendo che “La nuova legge che favorirà il gioco responsabile è stata votata proprio quest’anno”.
Odeta Nestor, presidente presso l’Ufficio nazionale rumeno dei giochi ha aggiunto: “WRB è stata una grande opportunità per noi, per presentare le nuove regole sulle quali abbiamo lavorato per più di un anno e mezzo”.
Rory Credland, Event Director del Clarion Events di Bucarest, ha dichiarato: “Siamo entusiasti del feedback che abbiamo ricevuto dai partecipanti, e stiamo già lavorando per confermare l’incontro anche il prossimo anno”.
Il prossimo appuntamento con il World Regulatory Briefing sarà in Africa, e si terrà nella primavera del prossimo anno a Lagos, Nigeria – visita. lp/AGIMEG