Il filone culturale e di aggregazione intrapreso da Sisal Wincity già dallo scorso anno, prosegue il suo cammino nel 2015 con un momento di celebrazione alla donna e alla sua femminilità. Sarà infatti Sisal Wincity di P.zza Diaz 7 a Milano, flagship del network Sisal Wincity, ad accogliere l’arte, nella sua espressione di estetica grafica proposta dalla “Setta Artistica”, in una serata d’eccezione domenica 8 marzo alle ore 18.00. Protagonisti della serata, oltre alle quattro artiste (Sonia Biscella, web designer e web editor, Selene Cirrito, visual merchandiser, Emanuela Giurano, fotografa e Laura Stracquadaini, architetto), capitanate da Giacomo Buccheri – graphic designer e docente di grafica – sarà il critico e storico dell’arte Giorgio Gregorio Grasso che presenterà l’evento e guiderà gli ospiti nella suggestiva esposizione. Il progetto della “Setta Artistica” nasce dalla volontà di diffondere e codificare un’espressione artistica, quale l’arte grafica digitale, in uno stile che riesce a esprimere al meglio le diverse sfaccettature della femminilità grazie all’utilizzo innovativo di programmi di grafica – Illustrator e Photoshop – che esaltano il connubio sempre più stretto tra arte e tecnologia. Un’esposizione affascinante, quindi, per la maestria di portare alla luce differenti aspetti del tratto femminile che non possono essere celati all’arte vettoriale, naturalmente reinterpretata dallo sguardo degli artisti.
La centralità della donna viene infatti esaltata attraverso l’elaborazione grafica dei volti improntati sulla riproduzione e abbattimento degli stereotipi classici di bellezza e mira a far riflettere sulla valenza e positività della figura femminile per valorizzare l’aspetto estetico e le sfumature del bello che vanno a costituire l’immagine, il carisma e le fattezze della donna.
La donna come protagonista è anche al centro dell’offerta Sisal Wincity che ha organizzato questa serata e che ogni giorno dedica soluzioni di intrattenimento sicuro, piacevole e divertente in uno spazio di aggregazione dove anche il pubblico femminile può ritrovarsi per passare piacevoli momenti di svago e sempre più propenso e interessato a scoprire nuove forme di intrattenimento.
Sisal Wincity di Piazza Diaz 7 – a oltre quattro anni dalla sua apertura nel 2010 – è il pioniere dei 19 punti vendita nati nel corso di questi anni e che sostanziano l’eccellenza dell’offerta – nel panorama nazionale ed europeo – del retail gaming del Gruppo Sisal. Il successo di questo progetto ambizioso è dato dall’’innovativo concept riassunto nel claim “Eat. Drink. Play.” in grado di garantire una customer experience davvero impareggiabile nella quale tutti i prodotti gioco e servizi del Gruppo si fondono perfettamente con una ristorazione ed un intrattenimento di alta qualità, che spazia da eventi musicali e comici, a eventi di lancio di nuovi giochi a degustazioni F&B ad eventi sportivi. rg/AGIMEG