Eventi, Convention Snai Pierpaolo Antonelli (dir. vendite Snai) “Dal successo del palinsesto complementare alle quote sugli eventi minori, l’offerta di scommesse Snai è diventata ancora più completa ed un punto di riferimento del mercato”

Grande partecipazione dei titolari di agenzie alla convention Snai “La scelta di stare insieme” che si è tenuta oggi a Roma. Centinaia di rappresentati di agenzie Snai di tutte le regioni italiane hanno accolto con grande interesse, sottolineandole con ripetuti applausi, la presentazione delle nuove strategie di mercato che Snai metterà in campo nei prossimi mesi. Ad aprire i lavori è stato Pierpaolo Antonelli, direttore vendite di Snai, presentando i dati del mercato del gioco in Italia. A fronte di una raccolta di 84 miliardi, la spesa effettiva (cioè la differenza tra quanto giocato e quanto vinto) dei giocatori è stata di 17,5 miliardi, 11,5 dei quali relativi ai settori in cui opera Snai. Nel 2013 la raccolta delle scommesse era stata di 4,6 miliardi di euro, cifra salita a 6,1 miliardi nel 2014 grazie al traino delle virtual. 20 i milioni di italiani che scommettono, l’85% dei quali lo fa presso corner od agenzie. “ci inorgoglisce sapere che ben 24 milioni di italiani, vale a dire il 62,7% della popolazione tra 18 e 65 anni, hanno dichiarato di conoscere il brand Snai – ha sottolineato Antonelli – e proprio nel nostro ruolo di leader di mercato ci teniamo ad evidenziare che basta inseguire gli altri mercati ed anzi bisogna farsi inseguire grazie all’offerta di scommesse che siamo oggi in grado di mettere in campo. Ed in questa offerta devono trovare spazio anche gli eventi minori perchè hanno una loro dignità economica se valutati tutti insieme, ma ci tutela dalla dispersione di giocatori. L’apotesi sarebbe per noi poter ricevere un cliente che ci dice “mi quotate questo evento” e noi poterlo fare in diretta. In tal senso Snai già sarebbe pronta. Una tiratina di orecchi ce la meritiamo comunque noi player italiani perchè sul palinsesto complementare sono stati pi pronti i big internazionali. Ma abbiamo saputo reagire e conquistare subito delle importanti quote di mercato. Nel giugno 2014 Snai stava allo 0% per quanto riguardava il palinsesto complementare. Oggi 1 scommessa su 4 arriva proprio dal palinsesto complementare. lp/AGIMEG