Eventi, Betaland: via al challenge per la nuova divisa di Capo d’Orlando con “NotOnlyTshirts”

Ridisegnare la divisa della Betaland Capo d’Orlando coinvolgendo i giovani talenti e la gente comune. E’ l’ambizioso progetto intitolato #NotOnlyTshirts che ha preso il via a Milano, grazie a una intesa tra OIA Service-Betaland sponsor della squadra di basket siciliana, la Orlandina basket e gli studenti dello Ied, l’Istituto europeo di design di Milano. Due realtà, Betaland e la squadra di basket di Capo d’Orlando, la cui passione per lo sport e l’amore per le sfide hanno permesso una scalata senza precedenti: Capo d’Orlando è tra i comuni più piccoli in Europa ad avere una squadra nel massimo campionato nazionale. “Per rifare il “look” della Betaland Capo d’Orlando ci si è affidati ai ragazzi dello IED che nei prossimi due mesi si occuperanno di progettare le divise ufficiali. Saranno loro, in una sfida documentata passo dopo passo, a portare avanti la nuova immagine della squadra. Perché disegnare una divisa non vuol dire solo occuparsi di magliette”, scrive in una nota Betaland. “Gli studenti, divisi in due squadre, Shield contro Sword, si batteranno nella sfida definitiva. Due team di talenti pronti a confrontarsi a colpi di matita con l’obiettivo di ridisegnare il kit gara della Betaland Capo D’Orlando. In sole otto settimane, gli studenti dello IED di Milano dovranno immaginare le nuove uniformi della squadra che milita in Serie A. Saranno due mesi di lavoro che li vedranno impegnati nella ricerca, nel brainstorming, nel confronto tra idee, nella creatività e nel design. In palio, per il team vincitore, c’è un posto in tribuna d’onore alla prima di campionato della Betaland Capo d’Orlando con le nuove uniformi ufficiali create proprio da loro. Tutti protagonisti e nessuno spettatore. Anche la gente di Capo d’Orlando e gli appassionati di pallacanestro parteciperanno votando e scegliendo la divisa finale dell’Orlandina. In palio per loro ci saranno biglietti di parterre e la possibilità di vivere con i protagonisti l’evento di una gara in Serie A a tutto tondo, anche prima e dopo l’incontro. Dai prossimi giorni e fino al 4 luglio ci si potrà registrare sul website www.notonlytshirts.com per far parte della giuria di votanti che determinerà quali sarà il nuovo look della squadra, mentre sulla pagina facebook di Betaland i fortunati che commenteranno o condivideranno un post “speciale” potranno vincere una maglietta a settimana tra le nuove divise della Betaland Capo D’Orlando. Che la sfida abbia inizio!”. cdn/AGIMEG