Un quadrifoglio che simboleggia la perfezione dell’anomalia, uno script in cui per la prima volta il termine BET(A) non è evocativa di gioco ma di infinito, di evoluzione continua. Il tutto incorniciato in uno sfondo bianco in cui campeggia il nuovo payoff: Fun first, il divertimento prima di tutto. E’ questa la chiave di lettura della nuova brand image di BETALAND, oggi presentata all’Enada di Rimini in uno stand di circa 300 metri quadrati che racconta la “nuova Betaland” in vista del prossimo appuntamento con il Bando 2016.
Grafica completamente rinnovata, nuovo logotipo e payoff, rafforzativo di quella mission che Betaland ha annunciato nelle ultime ore in anteprima – non in modo occasionale – in due iniziative: la sponsorship della Viareggio Cup, il torneo giovanile di calcio iniziato lunedì scorso che vede protagonisti le giovani promesse del calcio; e lo spot web della Betaland Capo d’Orlando, un video che racconta il parallelismo tra la piccola realtà della palla a spicchi (di cui Betaland è main sponsor) e la comunità siciliana, da oggi protagoniste sui social con un cortometraggio (proiettato su due ledwall anche all’Enada) che le proietta nell’Olimpo dei grandi.
E proprio in quei piccoli che pensano da grandi, pronti a sfidare i Titani, vuole identificarsi Betaland, realta’ nata poco piu’ di un anno fa e pronta ad annoverarsi tra i principali players del settore. Con un obiettivo preciso, ben raffigurato nello stand: incentrare tutto sul sano divertimento.
“Ogni particolare della nuova corporate image aziendale – precisa il Ceo di Oiaservice, Carmelo Mazza – e’ stato attentamente valutato ed e’ stato frutto di un lavoro di squadra durato qualche mese da parte del nostro Dipartimento comunicazione”. Anche il bianco predominante ha una sua lettura: e’ sinonimo di pulizia, candore ma soprattutto rappresentativo di un reset di ogni preoccupazione. “Chi entra nei nostri shop, nel nostro mondo – sottolinea Mazza – lo deve fare con un solo obiettivo: divertirsi”.
Lo stand di Betaland ripropone anche il nuovo modello di lay out che sara’ proposto ai potenziali futuri agenti che intenderanno aderire al progetto di Oiaservice (detiene anche il brand del telematico Betaland.it che sara’ lanciato a giugno): a loro saranno illustrate anche le caratteristiche dei prodotti proposti nonche’ i diversi piani commerciali. I tre giorni di Fiera saranno caratterizzati da diverse iniziative che animeranno la manifestazione: tra le altre, l’esibizione di una band di beatbox e altro. lp/AGIMEG