Eurovision 2025, la Svezia è determinata nella scalata alla vittoria: su LeoVegas.it i KAJ pronti a trionfare nella prima semifinale e in finale, mentre l’Italia prova a fare la “dura”

Mancano 24 ore all’inizio dell’Eurovision Song Contest e su LeoVegas.it spuntano i nomi dei paesi favoriti a passare il turno della prima semifinale. La Svezia, con quota 1.15, ha iniziato la scalata verso il suo successo che la posiziona già come vincente (2.20) anche nella serata conclusiva del 17. Ma quali saranno quindi gli altri paesi ad assicurarsi un posto in finale? Se Albania, Belgio, Cipro, Croazia, Estonia, Norvegia, Olanda, Polonia, San Marino e Ucraina hanno chance per essere potenziali avversari della Svezia e qualificarsi nei primi 10, lo stesso destino potrebbe non toccare ad Azerbaigian (151.0), Islanda (201.0), Portogallo (251.0) e Slovenia (201.0). Veder infatti proseguire in questo contest artisti come Mamagama, Væb, Napa o Klemen è dunque quasi impossibile.

Antepost Bundesliga Leovegas

L’Italia invece, forte della “protezione” di essere una delle Big5, potrà concentrarsi direttamente sulla finalissima, ma a Lucio Corsi spetterà il duro compito di iniziare a conquistare il pubblico europeo già da domani. Il trionfo in finale è infatti ancora tutto in salita, a quota 101.0. Non sarebbe però una novità per gli italiani assistere a un ribaltamento delle scene proprio come era successo nel 2021 con i Måneskin grazie al televoto. sp/AGIMEG