In occasione dell’Innovation Seminar di EL-European Lotteries che si sta svolgendo in questi giorni a Rotterdam, si è tenuta la cerimonia di premiazione degli EL Innovation Awards 2024, il riconoscimento che celebra le storie di innovazione di successo negli ultimi due anni nel settore delle lotterie europee.
Sisal è stata premiata grazie al progetto “A.D.A.” (Anti Dependence Algorithm), un sistema di intelligenza artificiale nato dalla collaborazione tra i team di Gioco Responsabile e l’Innovation Lab nel 2023. Attraverso l’analisi dei comportamenti dei propri giocatori, A.D.A. permette l’attivazione di azioni e strumenti di informazione e protezione che prevengono comportamenti a rischio, guidando il giocatore verso un’esperienza di gioco sostenibile.
“Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento. Nell’ambito della nostra strategia di gioco responsabile, Sisal è da sempre impegnata a rafforzare l’approccio e gli strumenti di tutela del consumatore, contribuendo così a innovare gli standard di riferimento dell’industria del gioco, integrando i tradizionali metodi di ricerca comportamentale con i più avanzati algoritmi di intelligenza artificiale frutto del lavoro congiunto con il Sisal Innovation Lab di Torino”, ha commentato Stefano De Vita, Responsible Gaming & Global Research Director di Sisal. sb/AGIMEG