Parte la missione Europa League per le due capitoline. Lazio e Roma rappresenteranno il calcio italiano nella competizione con l’obiettivo ovviamente di difendere il trofeo conquistato dall’Atalanta nella passata stagione. Il primo traguardo è l’accesso diretto agli ottavi di finale, che sarà un privilegio delle prime 8 classificate nel girone unico.
Mercoledì 25 alle 21:00 ostacolo duro per la Lazio che fa il suo esordio in trasferta contro la Dynamo Kiev e il segno 2 per i biancocelesti è proposto su Betaland a 2.00; la Roma scenderà in campo giovedì sera, in casa contro l’Atletico Bilbao. Secondo esame per Juric e contro i baschi non sarà facile: i primi 3 punti valgono per i giallorossi quota 2.02.
L’obiettivo è però vincere il trofeo e le chance ci sono, considerando come si sono comportate le italiane nelle ultime edizioni dell’Europa League, specialmente la Roma. I giallorossi sono la terza opzione sulla lavagna antepost a quota 9.00 e davanti hanno solo le due inglesi: Tottenham, a 5.50, e Manchester Utd, a 6.00. Un po’ più staccata la Lazio a quota 15.00, ma senza dubbio il cammino dei biancocelesti può essere ambizioso. cdn/AGIMEG