Europa League, euforia Roma contro l’Athletic Club: è caccia al biglietto. Baschi alle prese con l’infortunio di Sancet e l’influenza di Nico Williams, giallorossi avanti nelle quote

Entusiasmo alle stelle in casa Roma in vista dell’ottavo di finale di Europa League contro l’Athletic Club. Il ritorno in panchina di Claudio Ranieri ha permesso alla formazione giallorossa di portarsi dal -11 al -2 da un piazzamento europeo che solo qualche mese fa sembrava una chimera.

Non solo, la Roma ha fatto strada in Europa League superando l’ostacolo Porto nei playoff. Il sorteggio di Nyon ha evitato l’euroderby contro la Lazio, regalando alla Roma un avversario altrettanto ostico come i “padroni di casa” dell’Athletic Club di Ernesto Valverde (la finale di Europa League si disputerà proprio al San Mames di Bilbao il 21 maggio).

Nella Capitale, sponda giallorossa, è così partita la caccia al biglietto per il match d’andata in programma allo Stadio Olimpico giovedì 6 marzo (ore 21:00). Da lunedì 24 febbraio è partita la fase d’acquisto dei biglietti per gli abbonati alle partite di campionato. Da oggi. invece, è iniziata la vendita agli abbonati alle partite di Europa League. Il sito ufficiale della Roma è andato subito in tilt, con tantissimi tifosi collegati contemporaneamente alla piattaforma. Cresce, dunque, l’attesa per il match contro i baschi, che dovranno valutare le condizioni di Nico Williams, alle prese con una sindrome influenzale, e con l’infortunio occorso a Oihan Sancet (lieve lesione muscolare al muscolo retto femorale della gamba destra).

Olimpiadi calcio

Stando alle quote dei betting analyst, la Roma parte leggermente in vantaggio a 2.28, con il pareggio fissato a 3.30 e la vittoria dell’Athletic Club a 3.15. L’Over 2,5 si punta a 2.12, Under a 1.65. Entrambe le squadre a segno a 1.88, NoGoal a 1.82. L’1 Primo Tempo si gioca a 3.00, risultato esatto 1-0 a 7.20 (2-1 a 10.00).

La combo 1X+Over 1,5 vale 1.87, Goal+Over 2,5 a 2.41. Roma a segno per prima nell’incontro proposta a 1.86, somma Gol Pari a 1.82 (Dispari a 1.92). Secondo tempo con più gol a quota 2.11, un gol nei minuti di recupero è offerto a 3.25.

Per quanto riguarda le quote Antepost, è bagarre per la vittoria finale in Europa League. La Lazio è in pole a 6.00 come il Tottenham, a 6.50 proprio l’Athletic Club di Valverde (alla stessa quota si gioca il Manchester United). Il trofeo nelle mani della Roma si scommette a 10.00 alla pari della Real Sociedad. sp/AGIMEG