Europa League: Ajax-Vojvodina, i lancieri provano ad ipotecare la qualificazione già in casa. I pronostici di Netwin

Margine d’errore ridottissimo per Ajax e Vojvodina che si giocano all’Amsterdam Arena l’andata del secondo turno di qualificazione alla fase a gironi di Europa League. Si tratta tuttavia del debutto stagionale in match ufficiali per gli olandesi, che hanno saltato il primo turno e che devono restare in corsa per la coppa europea per evitare la retrocessione in Conference. Si da già, inoltre, che l’avversaria potrebbe essere una squadra tutt’altro che malleabile come il Panathinaikos, impegnato contro il Botev Plovdiv. Testa, però, alla sfida d’andata in Olanda e poi al ritorno in Serbia, poi ci sarà modo di pensare all’eventuale doppio confronto con gli ellenici.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

L’Ajax ha disputato una lunga serie di amichevoli per arrivare a questo confronto nelle migliori condizioni possibili, battendo squadre come Rangers e Olympiacos. Il Vojvodina, invece, ha avuto modo di esordire in campionato dopo un’ottima preseason. Buona la prima: 3-1 al Tekstilac Odzaci, primo risultato positivo ufficiale dopo tante vittorie in amichevole. Ecco ora questi 90 minuti e di certo per i serbi iniziare in trasferta potrebbe non essere una cattiva idea, visto che poi il ritorno si giocherebbe proprio in Serbia.

IL PUNTO SULL’AJAX

I lancieri hanno perso 1-0 con lo Zwolle la primissima amichevole stagionale, poi sono arrivati i risultati positivi: prima il 4-0 al St. Truiden, poi i due successi per 2-1 rifilati sia a Rangers che ad Al Wasl. Infine, l’1-0 all’Olympiacos firmato da Forbs. C’è tuttavia da considerare che l’infortunio di Wijndal potrebbe rendere più complicate le scelte in vista dell’andata e forse del doppio confronto, visto che il ritorno in Serbia è fissato per l’1 agosto. In ogni caso, la squadra è pronta: dopo l’andata col Vojvodina, si giocherà il ritorno e l’11 agosto, alle 16:45, inizierà l’Eredivisie in casa contro l’Heerenveen.

IL PUNTO SUL VOJVODINA

Il Vojvodina, invece, è ancora imbattuto in queste prime gare del 2024/2025: solo vittorie in amichevole e persino il 3-1 nella prima giornata di campionato. L’unica squadra a fare meglio in termini di debutto e differenza reti è stata la Stella Rossa di Belgrado. Sarebbe fondamentale ottenere un risultato positivo ad Amsterdam per poi puntare sul calore della TSC Arena, che pur non essendo l’impianto di casa ospiterà un numero importante di tifosi serbi.Netwin

PROBABILI FORMAZIONI

Il Vojvodina confermerà l’undici che ha vinto in campionato, Velickovic e Vukanovic sugli scudi. L’Ajax, invece, deve valutare Wijndal, che dovrebbe però saltare almeno l’andata: al suo posto potrebbe giocare il suo sostituto nell’amichevole contro l’Olympiacos, vale a dire Tahirovic.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Per il match dell’andata i tipster di Netwin puntano sul pareggio quotato a 6.60, con un verdetto che sarebbe ancora di più rimandato all’appuntamento del 1 agosto in Serbia. Due squadre che in questo avvio di stagione non hanno segnato moltissimo, per questo, come mercato alternativo consigliano l’X+Under 3,5 quotato a 9.00. cdn/AGIMEG