Euromat: Jason Frost confermato presidente all’unanimità

Il 22 maggio 2025 si è tenuta a Bruxelles l’Assemblea Generale annuale della European Gaming and Amusement Federation (EUROMAT), nel corso della quale i membri hanno confermato all’unanimità Jason Frost nel ruolo di presidente. Riconfermati anche Uwe Christiansen come primo vicepresidente e Karoly Buzás, rappresentante dell’associazione romena degli operatori di slot (ROMSLOT), come nuovo tesoriere dell’organizzazione.

Nel commentare la sua rielezione, Jason Frost ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso della fiducia che i nostri membri hanno rinnovato nei confronti miei, del vicepresidente e del nuovo tesoriere per un altro mandato. EUROMAT sta vivendo una fase di crescita, con un numero sempre maggiore di membri e una missione chiara: migliorare l’ambiente operativo per il nostro settore.”

Frost ha poi sottolineato la necessità di affrontare con urgenza la crescita del mercato illegale: “C’è troppo poco focus da parte delle autorità regolatorie su questo tema. I canali di gioco illegale stanno proliferando a un ritmo allarmante, vanificando i sistemi di licenza e mettendo a rischio i giocatori. Chiederemo alle autorità misure concrete per contrastare questo fenomeno.”

L’assemblea ha inoltre ratificato Damien McCoy dell’Irish Amusement Trades Association (IATA) e Bernhard Teuchman dell’associazione spagnola Club de Convergentes come nuovi membri del Consiglio Esecutivo. Sono stati accolti anche nuovi membri: l’Association of Organizers of Gambling Games and Activities in Bulgaria (AOGGAB) in qualità di membro associativo, mentre Aristocrat e Sigma sono entrati come membri aziendali. lp/AGIMEG