A partire da giovedì 28 novembre si entrerà nel vivo della dodicesima giornata di Eurolega con diversi match interessanti in programma. Spicca il Clasico Barcellona-Real Madrid, da segnalare anche Zalgiris Kaunas-Saski Baskonia, Partizan-Olympiacos, Stella Rossa-Bayern Monaco e Panathinaikos-Monaco Basket.
Attenzione particolare alle sfide che vedranno coinvolte le due formazioni italiane, Virtus Bologna e Olimpia Milano. La squadra di coach Luca Banchi avrà un impegno molto complicato in trasferta contro il Paris Basketball.
Belinelli e compagni sono reduci da 3 sconfitte di fila contro Real Madrid, Panathinaikos e Fenerbahce, mentre il team parigino ha messo assieme un filotto di ben 7 vittorie consecutive che hanno permesso al Paris di scalare posizioni su posizioni arrivando a conquistare il quarto posto in classifica.
Rispetto alla Virtus Bologna (penultima), l’Olimpia Milano se la passa sicuramente meglio (dodicesima su diciotto) con due vittorie di fila ottenute contro Partizan Belgrado e Maccabi Tel Aviv (4 successi nelle ultime 5) che hanno rappresentato una vera e propria boccata d’ossigeno per i campioni d’Italia. Anche Mirotic e compagni, però, hanno un impegno quasi proibitivo in programma visto che affronteranno a Istanbul la capolista Fenerbahce (6 successi consecutivi).
Eurolega, le quote di Paris Basketball-Virtus Bologna e Fenerbahce-Olimpia Milano
Dando uno sguardo alle quote possiamo ben notare come Virtus Bologna e Olimpia Milano siano nettamente sfavorite nei match contro rispettivamente Paris Basketball e Fenerbahce. La formazione bolognese si punta infatti a 3.15 contro l’1.32 dei parigini.
L’Over 168,5 punti realizzati nel match vale 1.83, mentre l’Under si gioca a 1.85. L’1 primo tempo è in lavagna a 1.48, l’X a 16.00 e il 2 a 2.65. La somma punti realizzati nel match Pari è proposta a 1.90, mentre Dispari vale 1.85. L’Over 79,5 punti trasferta offerto a 1.68, Under a 2.10.
La vittoria dell’Olimpia Milano in casa del Fenerbahce è in lavagna a 2.95, vale 1.35 il successo della formazione turca. L’Over 160,5 punti realizzati nel match è proposto a 1.90, con l’Under che vale invece 1.75. L’Over 75,5 punti trasferta vale 1.68, mentre l’Under si trova a 2.10. Stessa quota (1.85) per somma punti nel match Pari e Dispari. sp/AGIMEG