Eurolega, Olimpia Milano leggermente favorita su Anadolu Efes per Overbet

L’Olimpia Milano torna in campo per il Round 5 di Eurolega con il peso di due sconfitte consecutive alle spalle. Dopo i ko contro l’Olympiacos e soprattutto contro lo Zalgiris, con quest’ultimo che ha inflitto alla squadra di Messina una delle rimonte più incredibili della storia della competizione, il clima attorno all’EA7 è tutt’altro che sereno. Ora, però, i campioni d’Italia hanno l’occasione di riscattarsi davanti al proprio pubblico al Forum di Assago.

Ad attenderli ci sarà l’Anadolu Efes di Istanbul, una delle formazioni più competitive del torneo, già vittoriosa in Italia quest’anno nel match d’esordio contro la Virtus Bologna. I turchi arrivano a Milano galvanizzati dalla recente vittoria per 91-89 contro l’Olympiacos e vogliono proseguire su questa strada per portare il proprio bilancio a tre vittorie e due sconfitte dopo le prime quattro giornate.

Per Milano sarà cruciale ritrovare solidità e intensità difensiva, cercando di sfruttare il fattore campo per invertire il trend negativo. Coach Ettore Messina dovrà trovare soluzioni tattiche adeguate per contenere le bocche da fuoco dell’Efes e per ridare fiducia alla squadra, che ha bisogno di ritrovare la giusta coesione e aggressività per non perdere ulteriore terreno in Eurolega.

Olimpia Milano-Anadolu Efes: le quote

L’Olimpia Milano parte leggermente favorita secondo le quote di Overbet, con la vittoria dei padroni di casa bancata a 1.77, mentre il successo dell’Anadolu Efes è quotato a 1.98. Si preannuncia quindi un match molto equilibrato, con i turchi che potrebbero dare del filo da torcere a Milano, nonostante il fattore campo. Anche le quote sugli under/over punti riflettono l’incertezza: l’Over 158,5 (somma punti totale) è quotato a 1.84, mentre l’Under a 1.86, segno che ci si attende una partita combattuta, ma non necessariamente ad altissimo punteggio. La squadra di Messina dovrà puntare a limitare l’attacco avversario per confermare il pronostico e uscire vincente. sbr/AGIMEG