La fortuna fa tappa in Italia grazie all’Eurojackpot, la lotteria multistatale europea che si gioca in 18 Paesi.
Nell’estrazione di ieri, martedì 19 novembre, sono stati centrati otto ‘5+1’ da 2.637.766,50 euro ciascuno. Cinque premi sono andati alla fortunata Germania e uno ciascuno in Spagna, Svezia e Italia.
Quest’ultima è stata centrata a Brindisi presso il punto vendita Sisal Tabaccheria situato in Piazza Japigia, 1 con una schedina gioco da tastiera.
Realizzati anche 16 5+0 da 115.152 euro in Germania (8), Danimarca (4), Norvegia (1), Olanda (1), Repubblica Ceca (1) e Ungheria (1).
Il jackpot, nell’estrazione di venerdì sera, è pari a 120 milioni di euro.
Come si gioca
I 18 paesi europei in gioco sono: Italia, Olanda, Danimarca, Germania, Finlandia, Slovenia, Estonia, Spagna, Svezia, Norvegia, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia. In Italia il gioco è gestito dalla Sisal.
Le estrazioni delle combinazioni vincenti di Eurojackpot vengono effettuati ogni martedì e ogni venerdì sera a Helsinki alle ore 21, che corrispondono alle 20 italiane.
- Giocare a Eurojackpot è davvero semplice: basta scegliere almeno 5 numeri su 50 e almeno 2 Euronumeri su 12.
- La giocata minima resta di 2€, pari ad una combinazione.
- Chi indovinerà la combinazione di 5 numeri + 2 Euronumeri si aggiudicherà il Jackpot sempre milionario che corre veloce da 10 fino a 120 milioni di euro.
- Ogni giocatore ha a disposizione 12 categorie di vincita, dalla 5+2 alla 2+1, tutte con premi più ricchi; la probabilità di vincere almeno un premio è di 1 su 32 (considerando tutte le categorie).
È possibile giocare a Eurojackpot tutti i giorni, sia presso i punti vendita della rete Sisal, capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale, sia online sui siti autorizzati all’indirizzo www.eurojackpot.it che dalla App ufficiale Eurojackpot. cdn/AGIMEG