Eurojackpot, l’unico gioco con un Jackpot europeo gestito in Italia da Sisal, vuole celebrare il 22 ottobre dello scorso anno quando un fortunato vincitore di Crispiano (TA) ha realizzato una vincita da oltre 107 mila euro.
Si tratta di un ricordo indelebile per il fortunato vincitore che, grazie alla voglia di mettersi in gioco e al destino, non dimenticherà l’emozione provata un anno fa.
Il passato ha tanto da raccontare, talvolta da insegnare, e ognuno tende a ricordare accadimenti che hanno modificato il corso della storia o, semplicemente, eventi vicini ai propri interessi e passioni.
Quali sono stati gli eventi memorabili accaduti proprio il 22 ottobre? Tra gli altri ricordiamo il:
Il 22 ottobre del… accadde:
- 1964 – Canada: un comitato parlamentare multipartitico sceglie il disegno della nuova bandiera canadese
- 1978 – inizia il pontificato di papa Giovanni Paolo II
- 2004 – La rivista di divulgazione scientifica Nature, pubblica la scoperta di una nuova specie umana, Homo floresiensis, sull’isola di Flores, in Indonesia
- 2009 – Microsoft rilascia il suo nuovo sistema operativo, Windows 7.
Ma il 22 ottobre è anche il giorno in cui la fortuna ha determinato un evento importante in Puglia: nel 2021, infatti, Crispiano (TA), un comune di circa 13 mila abitanti a 16 km dal capoluogo, è stato teatro della vincita a Eurojackpot di 107.152,10 €.
Sisal è certa di aver scritto una pagina straordinaria della storia del gioco e di regalare momenti di spensieratezza e divertimento agli italiani.
Nuove pagine dovranno essere ancora scritte e i 18 Paesi membri del Consorzio Eurojackpot, di cui Sisal è parte, continueranno a collaborare con l’obiettivo di offrire un Jackpot sempre milionario e con la certezza che l’Italia sarà portagonista della storia del gioco. cdn/AGIMEG