Eurojackpot, l’unico gioco con un Jackpot europeo gestito in Italia da Sisal, vuole celebrare il 17 ottobre 2014 quando a Pollena Trocchia (NA) è stata realizzata una vincita con punti 5+1 da oltre 435 mila euro.
Chi non ha mai desiderato indovinare quei numeri destinati a cambiare la vita di qualsiasi persona?
Si tratta di una notizia interessante per molti, che può generare un po’ di sana invidia, ma sicuramente è un ricordo indelebile per il fortunato vincitore che, grazie alla voglia di mettersi in gioco e al destino, non dimenticherà mai l’emozione del momento, malgrado siano trascorsi ben 8 anni.
Chissà se la scelta dei numeri vincenti sia stata casuale o legata ad anniversari importanti della sua vita?
Il passato ha tanto da raccontare, talvolta da insegnare, e ognuno tende a ricordare accadimenti che hanno modificato il corso della storia o, semplicemente, episodi vicini ai propri interessi e passioni.
Quali sono stati gli eventi memorabili accaduti proprio il 17 ottobre? Tra gli altri ricordiamo il:
Il 17 ottobre del…accadde:
- 1919 – Il re Alfonso XIII di Spagna inaugura il primo tratto della Metropolitana di Madrid
- 1958 – Inizia la costruzione del sottomarino nucleare sovietico K-19
- 1990 – Nasce l’Internet Movie Database
- 2011 – La cometa Elenin transita molto vicino alla Terra
Ma il 17 ottobre è anche il giorno in cui la fortuna ha determinato un grande momento di gioia per Pollena Trocchia (NA), un comune italiano di poco più di 12 mila abitanti che rientra nel Parco Nazionale del Vesuvio. Se lo ricorderà bene il fortunato che ha vinto ad Eurojackpot ben 435.530,60 € provando un’emozione che resterà per sempre impressa nella sua memoria.
Sisal è certa di aver scritto una pagina straordinaria della storia del gioco e di aver regalato momenti di spensieratezza e divertimento agli italiani.
Nuove pagine dovranno essere ancora scritte e i 18 Paesi membri del Consorzio Eurojackpot, di cui Sisal è parte, continueranno a collaborare con l’obiettivo di offrire un Jackpot sempre milionario e con la certezza che l’Italia sarà portagonista della storia del gioco.