Tutto pronto per il campionato 2022 F1 Esports Series Pro, presentato da Aramco. I 10 team e 30 piloti si batteranno ancora una volta per i titoli nei prossimi mesi, a partire da settembre e concludendo a dicembre.
Quest’anno saranno introdotte gare più lunghe del 50%, oltre a un giorno di gare aggiuntivo. Il Pro Championship di quest’anno sarà composto da quattro eventi, ciascuno contenente tre sessioni di qualificazione e gara in tre giorni separati. Inoltre, è in palio un enorme montepremi in denaro per la squadra e i piloti che accumulano più punti durante la stagione.
IL CALENDARIO
Il primo evento, che si terrà dal 14 al 16 settembre, include la tradizionale apertura di Esports in Bahrain. Poi si passa a Imola, dove le curve e le velocità più basse richiedono precisione in ogni momento. Infine, l’Event 1 si conclude con un viaggio a Silverstone, patria della velocità vertiginosa e del primo Gran Premio di F1 in assoluto.
Quattro settimane dopo (12-14 ottobre), l’Event 2 ci porta in un tour dell’Europa, con il noto sito del Red Bull Ring. Le attenzioni si spostano poi sul Benelux, con Spa-Francorchamps e Zandvoort in attesa di quelle che dovrebbero essere altre due gare classiche.
La terza triade arriverà tra il 2 e il 4 novembre. Velocità estrema e basso carico aerodinamico saranno all’ordine del giorno, con Monza, prima di Città del Messico e il Circuit of the Americas.
Il quarto e ultimo Evento si svolgerà dal 14 al 16 dicembre. Il circuito di Suzuka in Giappone sarà una gara di ritorno estremamente popolare per i piloti. Rispecchiando il campionato di F1 del mondo reale, l’evento e la stagione si concludono con viaggi a Interlagos e Yas Marina, dove verranno offerti i punti finali per sigillare il campionato. cdn/AGIMEG