eSports: per il campione del mondo di League of Legends, Edward Gaming, in progetto nuovo stadio a Shanghai

Il campione del mondo in carica di League of Legends, Edward Gaming, ha svelato i suoi piani per un nuovo stadio per gli eSports. Il centro, che si chiamerà Shanghai International NCC&E (New Center for Cultural and Creative Esports), sarà creato proprio nella città.

Come per gli sport tradizionali, il team LPL inizierà a costruire la propria struttura e sede private. Con il lancio dell’hub di eSport, EDG sarà una delle poche organizzazioni ad avere una propria sede.

La sede sarà nel distretto di Minhang a Shanghai e sarà completamente costruita dal gruppo Chaojing, noto anche come SuperGen, che è la società madre di EDG. Lo spazio complessivo sarà di oltre 50.000 metri quadrati, secondo wanplus.cn. La struttura sarà caratterizzata da due stadi, uno chiamato “Super-E-Sport” e l’altro “Super-Show”.

Il primo sarà un edificio di 10.000 metri quadrati con una capacità totale di 3.000 persone e sarà la sede principale per le competizioni internazionali. Il “Super Show” sarà invece l’arena principale di EDG, che potrà ospitare 1.000 persone e sarà utilizzata principalmente per le partite della squadra. Ma sono previsti anche “spazi pubblici multifunzionali”. La costruzione inizierà nel 2023 con una data di completamento stimata nel 2025. cdn/AGIMEG