Rapporto eSports in Italia, Hilgers (Bitkraft): “Il prossimo 21 luglio forum del Comitato Olimpico su possibilità di includere gli eSports tra i giochi olimpici”

dai nostri inviati – “Il prossimo 21 luglio a Losanna il Comitato Olimpico ospiterà un forum degli sport nel quale si discuterà della possibilità di includere questa forma di competizione tra i giochi olimpici”.
Lo ha detto Jens Hilgers, di Bitkraft, nel corso del suo intervento alla presentazione del secondo rapporto sugli eSport in Italia in corso a Milano. “Ogni nuova generazione di nativi digitali aumenta la base di appassionati di eSports – ha aggiunto -. Anche perché i più giovani crescono senza conoscere una vera barriera tra il mondo digitale è il mondo reale. I due modelli che si sono sviluppati intorno agli eSports sono stati prima quello cosiddetto retail e quello più innovativo del free to play (F2p)”.
“Ci sono giochi che proseguono il loro successo ormai da quasi vent’anni rinnovandosi continuamente. E sicuramente la svolta è stata data dalla Rete, che ha consentito di giocare uscendo dal proprio computer affrontando avversari che stanno dall’altra parte del mondo e non si sono mai conosciuti di persona. Ma il fenomeno a cui stiamo assistendo è quello della convergenza tra vari media (quindi tra personal computer tradizionale e device mobili) e la nascita di un nuovo soggetto: non più solo giocatori ma anche e soprattutto spettatori e tifosi”. gpm/AGIMEG

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here