Dopo la creazione del team eSports per EA Sports FC, dalla collaborazione tra Juventus e DSYRE ha preso vita anche la nuova squadra di Rocket League.
Il team, composto dai giocatori Davide “Davoof” Lo Cicero, Lorenzo “Dead-Monster” Tongiorgi e Ario “Arju” Berdin, sarà impegnato dal 12 settembre 2023 al 9 novembre all’Italian Rocket League Championship (IRC).
Gianmarco Pino, Brand Manager Juventus, ha sottolineato: “La collaborazione con il team DSYRE di Rocket League conferma il nostro impegno nell’ambito degli eSports, dimostrando come l’innovazione possa unire il mondo del calcio virtuale e reale. Insieme vogliamo coinvolgere le nuove generazioni in un modo che rispecchi la loro passione per il gaming e per la Juventus portando avanti la tradizione vincente bianconera in nuovi e avvincenti territori”.
Rocket League è un videogioco che fonde elementi di calcio e corse automobilistiche. I giocatori, infatti, hanno la possibilità di controllare auto che possono saltare e accelerare per segnare gol con la palla. cdn/AGIMEG