Si è svolta a Torino la 41esima Assemblea annuale Nazionale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che ha riunito nel capoluogo piemontese sindaci e amministratori di tutti i comuni d’Italia. Presente all’evento anche Alessandro De Vincentis, consigliere del Comune di Fiumicino, che ha rilasciato un’intervista esclusiva ad Agimeg.
“Siamo un Comune di 84.000 abitanti. La problematica della dipendenza da gioco al momento non arriva all’attenzione dell’Amministrazione perchè non è configurata come un problema. C’è movimento fuori da bar e sale scommesse, ma non ci risultano focolai pericolosi. Per questo, al momento, non è attenzionata. Tuttavia, è un problema da tenere sotto controllo”, ha specificato.
“Fiumicino è una città in cui fortunatamente è un po’ tutto sotto controllo, a partire dalla microcriminalità e dal vandalismo. E’ tutto molto contenuto. Quindi diamo per scontato non ci siano grandi problemi. Ma provvederò in prima persona ad accertarmi dell’eventualità di fare controlli mirati”, ha aggiunto.
“Abbiamo un ottimo rapporto con l’ente Regione. Per cui qualora dovessimo riscontrare delle problematiche in questo settore, darei per scontato che la Regione ci supporti in tutto e per tutto”, ha concluso.
gpm/AGIMEG