Ept Londra: Al tedesco Pauli la Picca da mezzo milione di sterline

Sebastian Pauli si è aggiudicato l’EPT di Londra 2014, fermando sul più bello la rincorsa di Kevin MacPhee verso il bis, dopo il suo trionfo all’EPT di Berlino ormai cinque stagioni or sono. Il tedesco si aggiudica un primo premio da 500mila sterline.
Il neocampione (25 anni) frequenta la facoltà di Economia e Management alla Ruhr University di Bochum, gioca da quando aveva 18 anni e adesso le sue vincite nei tornei dal vivo superano il milione di dollari.
Ottima trasferta per gli italiani. Raffaele Sorrentino ha sfiorato il tavolo finale chiudendo al 10° posto (£33.500 per lui). Al player non sono arrivate le carte giuste al momento decisivo, considerando nella fase di qualificazione al tavolo più importante gli spot si sono sistematicamente chiusi abbattento le percentuali a favore dell’italiano . Doppia Picca invece per Max Pescatori, che a Londra ha dato il meglio di se nei side event più tecnici,  l’ Horse da 1.000 sterline Horse e il Pl Seven card stud da 300. E ancora, mettono la loro firma anche Andrea Dato nel £ 1,000 + 100 #28 No Limit Hold’em e Dario Sammartino, che  – riporta Pokernews – ha chiuso al secondo posto nel £51.600 nell’evento #25. Un bel bottino in vista della prossima caccia alla Picca: l’appuntamento con l’European Poker Tour è a Praga l’11 dicembre. In quella città Bonavena centrò la prima grande vittoria  azzurra nel circuirò di PokerStars: per il pro calabrese e i suoi “fratelli minori” la chance è enorme. cz/AGIMEG