Giornata mondiale per l’autismo: Entain Italia sostiene il Progetto Filippide e partecipa alla Run For Autism

In occasione della Giornata mondiale per l’autismo Entain Italia rinnova il suo impegno a fianco di Progetto Filippide correndo la Run For Autism, gara podistica di corsa su strada, in collaborazione con l’ASD Lazio Olimpia Runners Team. La competizione giunge quest’anno all’undicesima edizione, che si svolgerà domenica 2 aprile nelle vie del centro storico di Roma con l’obiettivo di sensibilizzare e informare sul tema dell’autismo.

Saranno più di 500 gli atleti del Progetto Filippide a gareggiare in questa competizione sportiva, unica in Europa poiché integra atleti con spettro autistico e neurotipici senza distinzione di categoria o pettorale. Tra i runners che parteciperanno alla 10 chilometri, che si snoderà tra le vie più celebri della capitale, saranno presenti 18 tra dipendenti e amici di Entain.

La collaborazione tra Entain Italia e l’Associazione – iniziata in occasione dei CSR Awards della Fondazione Entain – prevede il sostegno per il 2023 delle attività di allenamento e preparazione sportiva di 12 ragazzi con disturbi dello spettro autistico, accompagnati da altrettanti operatori, per i quali la Run For Autism rappresenta un importante appuntamento.

Siamo orgogliosi di aver supportato attraverso i CSR Awards 2022 i ragazzi del Progetto Filippide nel loro percorso sportivo e nella loro partecipazione a questa competizione, esempio unico in Europa in cui un alto numero di atleti con autismo possono competere con persone neurotipiche enfatizzando il ruolo dello sport come potente strumento atto a promuovere i valori dell’inclusione.” – ha dichiarato Andrea Faelli, Ceo di Eurobet Italia e responsabile del gruppo Entain in Italia. – “I traguardi raggiunti in questi mesi ci rendono orgogliosi e ci incoraggiano a rafforzare la collaborazione fra la Fondazione Entain e gli enti del terzo settore impegnati sul territorio italiano a diffondere il ruolo dello sport come veicolo per creare valore sociale.”