Entain plc, gruppo leader nel settore delle scommesse sportive e del gaming, ha annunciato che Gavin Isaacs ha lasciato la carica di Chief Executive Officer (CEO) con effetto immediato, in seguito a un accordo reciproco, si legge in una nota della società.

A prendere nuovamente le redini della società, in qualità di CEO ad interim, sarà Stella David, attuale Presidente Non-Esecutiva del gruppo. Stella aveva già ricoperto questo ruolo da dicembre 2023 a settembre 2024. Nel frattempo, Pierre Bouchut, attuale Senior Independent Director, assumerà il ruolo di Presidente Non-Esecutivo ad interim.
Commentando la decisione, Stella David ha dichiarato:
“Entain sta facendo grandi progressi nel raggiungere le proprie priorità strategiche. Ringraziamo Gavin per il suo contributo. Il Consiglio di Amministrazione è soddisfatto delle performance del Gruppo nel 2024 e dell’andamento positivo dei primi mesi del 2025. Come annunciato il 13 gennaio, l’EBITDA di gruppo per l’anno fiscale 2024 si attesterà nella parte alta della guidance, compresa tra 1.040 e 1.090 milioni di sterline.
“Il Consiglio e il management sono allineati nel continuare a puntare sull’eccellenza operativa e sulla creazione di valore per gli azionisti. Sono entusiasta di guidare l’azienda in questa fase di accelerazione delle performance”.
Entain ha inoltre confermato di essere in linea con le aspettative di mercato per il 2025 e fornirà ulteriori dettagli sui risultati dell’anno fiscale 2024 e sull’andamento attuale il prossimo 6 marzo 2025.
“Il contenuto di questo annuncio potrebbe costituire un’informazione privilegiata ai sensi dell’Articolo 7 del Market Abuse Regulation (UE) No. 596/2014, integrato nella legislazione britannica. La responsabilità della diffusione dell’annuncio è stata affidata a Simon Zinger, Group General Counsel“. sb/AGIMEG