dai nostri inviati a Rimini – E’ probabilmente la vera grande novità di questa Enada Primavera 2017. Stiamo parlando di E-Play24, presente a Rimini con uno stand dedicato alla sua offerta per il mercato del gioco online. E-Play24 oltre ad offrire scommesse, casinò e poker attraverso i marchi Plexbet, Casinoplex e Pokerplex24, ha dato vita ad un’importante programma di proposta di skin dedicate. Al momento le principali skin sono Betwin360, Totowinners, Redbet e Golgol. “Siamo entrati nel mercato italiano in maniera soft ma consapevoli della grande qualità del prodotto che siamo in grado di offrire – ha dichiarato ad Agimeg Antonio Tressanti, amministratore delegato di E-Play24 -. In particolare siamo orgogliosi delle grandi partnership che caratterizzano la nostra offerta. Al fianco di E-Play24 ci sono infatti aziende come Playtech, Netent e Microgaming. In questa edizione dell’Enada abbiamo presentato anche la nostra partnership, in forma esclusiva per l’Italia, con Pragmatic Play, software provider di primo livello. Si tratta di una collaborazione della quale andiamo molto fieri, visto che siamo gli unici in Italia a poter offrire le loro slot che hanno la particolarità di essere molto performanti sul mobile e stanno andando molto bene sugli altri mercati internazionali dove sono presenti”. Ricordiamo che E-Play24 opera in paesi importanti come Gran Bretagna, Grecia, Malta, Australia, Canada e Russia. E-Play24 ha sede a Malta e vanta alle spalle un importante gruppo israeliano di investitori ed un preparatissimo management italiano. “La mia storia professionale è sempre stata accompagnata da un grande interesse per il settore dell’online. Dopo aver iniziato ad occuparmi di online nel 1998, nel 2002 – ha dichiarato Tressanti – ho rafforzato la mia esperienza sui mercati internazionali ed in particolare quello americano. L’esperienza fatta in Playtech mi ha permesso di conoscere a fondo le potenzialità di questo segmento di mercato. E’ proprio da questa consapevolezza che nel 2010 nasce a Malta E-Play24 e due anni fa abbiamo acquistato la licenza per operare anche in Italia”. Ed a proposito d’Italia, che percezione avete di questo mercato? “Il lato negativo è forse quello della troppa burocrazia che rallenta in maniera penalizzante lo sviluppo del prodotto. Il lato positivo è invece quello di un mercato vivo, che si respira e si sente – ha sottolineato l’ad di E-Play24 – e che permette grandi soddisfazioni attraverso i feedback di una clientela, quella italiana, sempre molto attenta e critica”. Che futuro vede per E-Play24? “Un futuro certamente roseo. Come detto siamo partiti in maniera soft ma già abbiamo conquistato la fiducia di tantissime persone ed operatori che hanno scelto la nostra offerta, abbiamo sottoscritto già importanti accordi commerciali con aziende del settore come Texxo e Gaming Meb per lo sviluppo dei nostri prodotti. La qualità e la professionalità sono al primo posto nella nostra offerta e saranno i nostri punti di forza per ritagliarci uno spazio sempre più grande nel mercato italiano. Presto – ha concluso Tressanti – faremo un importante annuncio, che permetterà al mercato di capire ancora meglio perché affidarsi e lavorare con E-Play24 è una scelta vincente”. es/AGIMEG