Enada, Poso (ADM): “Sul gioco pubblico vanno diffuse informazioni precise, il settore va normalizzato anche a livello mediatico”

dai nostri inviati – “Non sono un’esperta di comunicazione, ma su questo tema c’è la necessità di diffondere informazioni precise, poiché è un settore complicato. Abbiamo notato che spesso ci sono degli errori sui dati e il più comune è proprio quello della confusione tra raccolta e spesa”. Questo quanto dichiarato da Elisabetta Poso, Direttore Ufficio Apparecchi da intrattenimento di ADM, nel suo intervento al convegno “Il gioco pubblico sotto attacco mediatico: errori e malafede mettono a rischio imprese, posti di lavoro ed entrate erariali. Come ripristinare la verità” in corso di svolgimento a Enada 2025 a Rimini.

“Inoltre, si sa che una notizia negativa fa molto più scalpore rispetto ad una positiva – aggiunge Poso -. Dal mio punto di vista c’è la necessità di normalizzare il settore anche a livello mediatico e trattarlo come qualsiasi altra industria”. sp/AGIMEG